Siete avvisati! Facebook può conoscere il vostro stato sentimentale (senza che tu lo ufficializzi). Sì, è un po’ inquietante, ma c’è una spiegazione

Facebook sa se sei single o fidanzato: il social network ha effettuato una serie di studi volti a determinare dati statistici che possano capire la situazione sentimentale di un account. Anche se tu non ufficializzi la tua situazione , il social network più famoso del mondo è in grado di capire se hai trovato la tua dolce metà.

Sì, è un po’ inquietante, ma c’è una spiegazione scientifica sostenuta dai dati raccolti nel reparto Science Data dell’azienda di Mark Zuckerberg e raccolta nello studio The Formation of Love. Il caso è attendibile soprattutto se i due futuri fidanzati interagiscono. “Nei cento giorni prima che la relazioni inizi si osserva un lento ma costante aumento del numero di post nella timeline condivisa – si legge nella nota Carlos Diuk, data scientist di Facebook – Quando la relazione inizia, la presenza di questi post tende a calare.

Leave a Reply

*