Non sei riuscita ad andare dal parrucchiere e ora la tua testa è un disastro. Niente paura, ecco come realizzare a casa l’acconciatura più trendy del momento senza spendere un euro

Si tratta della Reverse French Braid. Una treccia particolare, semplice da fare a casa e che ti fa fare un figurone. Ora ti spieghiamo come si fa.
La moda l’ha lanciata Jennifer Lawrence alla prima di ‘’Passengers’’. Da lì è diventata un tormentone.

Punto primo: l’importante è la consistenza. Quindi è bene aggiungere ai capelli, che siano lisci, ricci o mossi, un po’ di mousse o di spray salato poi asciugare i capelli a testa in giù per dare volume e ottenere delle onde morbide. Se hai i capelli liscissimi, allora usa un ferro per creare i boccoli. Ora passa a occuparti delle radici: è il momento infatti di cotonare i capelli per dare volume alla base.

Punto due: raccogli i capelli delle ciocche centrali come se dovessi realizzare una mezza coda. Poi separa la ‘’codina’’ in tre ciocche. Inizia a intrecciare. Ma, invece di intrecciare ogni ciocca sopra la ciocca centrale, intreccia sotto a essa. In questo modo crei l’effetto ‘’reverse’’.

Continua a intrecciare prendendo piccole porzioni di capelli dai lati. Arriva fino alla fine. Ora smuovi delicatamente con le dita i capelli raccolti nella treccia per far sì che il risultato finale sia naturalissimo. Concludi con una spruzzata di lacca per fissare il tutto.

Leave a Reply

*