La tua vagina ha questo odore ed è molto persistente? Non è assolutamente normale, oltre che molto sgradevole. Presto, chiama subito il ginecologo:

Di cosa dovrebbe odorare la vagina sana? Non c’è un odore preciso. Invece ci sono odori precisi che stanno a indicare che la vagina non è sana e va curata. ”La vagina non sa di fiori o di bosco – ha sottolineato Vanessa Cullins, Vice President for External Medical Affairs al Planned Parenthood Federation of America – ma una vagina sana non dovrebbe nemmeno avere odore di pesce”.

Ci sono vari fattori che possono influire sull’odore della vagina: per esempio sudore eccessivo, infezioni, ormoni sballati, cambiamenti del ph vaginale. Ma allora quando è il caso di andare da un medico? ”Quando l’odore delle parti intime è sgradevole, potremmo trovarci in presenza di un’infezione – ha detto la Cullins a Self – quando sentiamo di avere un odore ‘diverso’, dovremmo controllare anche le perdite. Se anche le perdite sono aumentate, bisogna andare dal ginecologo.

Leave a Reply

*