Vuoi perdere qualche chilo prima delle abbuffate di Natale? Ecco la super dieta per arrivare in forma alle feste… E rientri nel tuo tubino preferito (in soli quattro giorni)

Per prima cosa dunque limitate gli aperitivi e le cene abbondanti al ristorante, evitate anche le bevande alcoliche e consumate tanta verdura, sia cruda che cotta. La dieta migliore da fare infatti è anche quella maggiormente equilibrata che inizia con una colazione equilibrata, un pranzo leggero e una cena a base di proteine e verdure.

1° Giorno –
Colazione: un arancio, caffè o tè.
Pranzo: bistecca alla griglia, insalata con pomodori condita con un cucchiaino di olio, un frutto.
Cena: frittata con due uova, cicoria ripassata in padella, quattro fette di ananas.

2° Giorno –
Colazione: una mela, caffè o tè, un biscotto integrale,
Pranzo: petto di pollo alla piastra, zucchine al pomodoro, succo di frutta.
Cena: prosciutto crudo con cavolfiori e fagiolini, una mela.

3° Giorno –
Colazione: un arancia, caffè o tè.
Pranzo: pollo all’arancia, insalata verde, una pera.
Cena: un hamburger alla piastra, melanzane, prugne.

4° Giorno –
Colazione: una pera, caffè o tè.
Pranzo: bresaola e rughetta, fagiolini in insalata.
Cena: bistecca alla griglia, spinaci con formaggio, succo d’arancia.

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