La pancia piatta è il tuo chiodo fisso. Peccato che il tuo addome sia gonfio, moscio e molto diverso da quello in foto. Sorridi, è arrivato il tuo momento: ecco come avere il corpo che hai sempre sognato senza faticare neanche un minuto. Un rimedio ”alternativo” che, però, funziona alla grande

Si chiama dieta Mayr e prende il nome dal medico austriaco Franz Xaver Mayr che l’ha ideata. (il medico in questione, specializzato nella cura dei disturbi digestivi, arrivò a formulare un metodo che riequilibrasse l’intero corpo.

Secondo Mayr, infatti, la causa principale di molte malattie si trova nell’accumulo di tossine nell’intestino. Ma anche in una serie di abitudini sbagliate: pasti consumati troppo in fretta, cene troppo abbondanti, masticazione trascurata. Per questo ha ideato una dieta a 4 stadi che prevede: i primi 3-10 giorni di fase di preparazione al digiuno. Poi da 2 a 4 settimane di digiuno attenuato. In sintesi si mangia solo a colazione e a pranzo e si mangia sempre la stessa cosa, cioè pane e latte. La terza fase – che dura alcune settimane – è un ritorno graduale alla normale alimentazione (vengono consumati specialmente cibi poveri di cellulosa e si inseriscono anche frutta e verdura); la quarta fase, invece, è quella della dieta definitiva che viene studiata in base alle condizioni e allo stile di vita del paziente.

schermata-2016-12-13-alle-18-36-37

Leave a Reply

*