Orgasmo prolungato (e intenso): per raggiungerlo, magari contemporaneamente, c’è bisogno di una cosa importantissima (semplice ma per niente scontata). Strano a dirsi, ma vero

Cosa rende un rapporto sessuale bello, intenso, duraturo e cosa lo fa sfociare in un orgasmo? Senza dubbio, le componenti son tante. Ci vuole trasporto, passione, concentrazione, rilassamento, ”presenza”, eccitazione e, naturalmente, ritmo. Anzi, il ritmo sembra avere un’importanza fondamentale nella buona riuscita di un rapporto sessuale, così come il raggiungimento di una sorta di trance:

a queste conclusioni sono arrivati gli studiosi della Northwestern University, che, guidati dal neuroscienziato Adam Safron del dipartimento di Psicologia del Behavior Cognition program al Weinberg College of Arts and Sciences, hanno analizzato tutti gli studi in materia e ha ipotizzato un modello dinamico dell’orgasmo. Conclusione: il ritmo è un elemento fondamentale del rapporto sessuale. È ciò che hanno spiegato su Medicalxpress i ricercatori. Secondo Safron, il meccanismo dell’orgasmo è un po’ come le spinte dell’altalena e si basa su quello che viene chiamato ‘trascinamento neurale’.

15036659_926006370867821_6298851094830036749_n

Leave a Reply

*